Antifurto per furgoni con Bluetooth e GPS: sblocco controllato della serratura da remoto

Centralina remota: come funziona e come protegge il tuo furgone

Centralina remota: come funziona e come protegge il tuo furgone

L’evoluzione delle serrature tradizionali

La centralina remota è il cuore del sistema: gestisce i segnali, abilita le autorizzazioni e supporta il controllo della serratura da remoto per aumentare la sicurezza dei veicoli commerciali.

In un mercato dominato dalle serrature meccaniche tradizionali, Tytano Lock® è una vera e propria rivoluzione, perché elimina le chiavi in dotazione agli operatori e propone serrature con funzioni digitali, controllate da centralina remota.

Evoluzione Delle Serrature

Come comunicano serratura, centralina e piattaforma

Il sistema Tytano Lock® utilizza serrature robuste con protezione antitaglio da applicare ai portelloni dei veicoli, gestite tramite Bluetooth e collegate alla piattaforma online attraverso una centralina con connettività GSM/GPRS, con supporto alla verifica delle condizioni di sblocco, inclusa la posizione (GPS) quando prevista dalla procedura di consegna.

Centralina Remota

Materiali e funzionamento

https://www.tytanolock.com/wp-content/uploads/2024/02/serratura2.svg

La serratura in acciaio inox ad alta resistenza antitaglio, con cilindro ABLOY Protec 2

https://www.tytanolock.com/wp-content/uploads/2024/02/bluetooth.svg

Il ricevitore bluetooth

https://www.tytanolock.com/wp-content/uploads/2024/02/centralina.svg

La centralina con antenna GSM/GPRS

La centralina, installata sul furgone, riceve i segnali e li invia al sistema. La centrale operativa, da remoto, verifica le condizioni previste e invia l’autorizzazione per lo sblocco della serratura.

Domande e risposte

  • Posso installare Tytano Lock® autonomamente?

    Consigliamo l’installazione dell’antifurto sul veicolo tramite un installatore qualificato e formato, per garantire montaggio corretto e massima affidabilità. In alternativa è possibile procedere in autonomia, se si hanno competenze tecniche adeguate.

  • Cosa succede se si rompe un pezzo?

    In caso di rottura o malfunzionamento di una componente, interviene la garanzia prevista dalla normativa con sostituzione della parte difettosa secondo le condizioni applicabili.

  • Per usare Tytano Lock® serve una connessione a internet?

    Sì, è necessaria una connessione a internet per gestire autorizzazioni e tracciabilità tramite app e sistema da remoto. Se nel punto di consegna la connessione non fosse disponibile, nell’app sono presenti codici di sblocco per procedere comunque all’apertura.
    Non appena torna la connessione, i dati GPS vengono inviati alla centrale operativa per registrare l’avvenuta apertura in relazione al luogo previsto.

  • La serratura può essere forzata?

    Come qualunque serratura, anche una serratura può essere oggetto di tentativi di effrazione. Tytano Lock® integra caratteristiche fisiche e meccaniche progettate per aumentare la resistenza rispetto a soluzioni tradizionali: assenza di chiavi, protezione antitaglio, cilindro di emergenza ABLOY Protec 2, barre antintrusione e materiali ad alta resistenza.